venerdì 14 novembre 2014

Project ten pan

A ognuna di noi capita di ricevere in regalo dei cosmetici o di comprarne qualcuno che inizialmente ci soddisfa, ma in un secondo momento finisce in fondo al cassetto. La maggior parte delle volte scadono, oppure ci accorgiamo di loro in prossimità della scadenza perché dobbiamo fare spazio a nuovi prodotti e quindi ci impegnamo nell'impresa di fare pulizia facendoli tornare a galla.
Sarebbe davvero un peccato però dover buttare e sprecare così tanti prodotti, chiaramente stando sempre attenti che non ci creino allergie o disturbi se hanno superato la data di scadenza; nasce quindi il Progetto Ten Pan. In cosa consiste?? Semplice, si scelgono dieci prodotti da smaltire e si cerca di utilizzarli così da poterli terminare nell'arco di un mese, nel frattempo non si possono comprare altri prodotti, lo si potrà fare alla scadenza del mese in base a quanti ne sono stati smaltiti.


Ecco a voi i miei dieci prodotti che parteciperanno al progetto che inizierà proprio oggi (venerdì 14 nov. 2014)  e durerà fino al 14 dicembre 2014.


Essence All-in-one CC cream: questo prodotto ha una data di scadenza ancora lunga quindi se volete capire perché me ne voglio sbarazzare vi lascio il link alla rewiev. http://www.valynailsblog.blogspot.it/2014/10/review-all-in-one-cc-cream-essence.html

Essence Pure Skin anti-spot compact powder 01beige: anche in questo caso la scadenza è ancora lunga, ma questa cipria è davvero pessima e quindi non vedo l'ora di liberarmene. Innanzitutto dopo soli 2 mesi dall'apertura (scad 24m) si è come seccata, lo vedete in foto da quelle macchie più scure, quindi diventa davvero difficile prelevarla. Dovrebbe essere una cipria anti-imperfezioni e invece dopo l'applicazione i vostri pori sembreranno dei veri e proprio crateri; non parliamo quindi della durata che si aggira intorno alle tre ore dopodiché sarete costrette a riapplicarla perché se avete una pelle grassa sarete più lucide di una palla da biliardo. Fortunatamente è molto leggera quindi possiamo riapplicarla più volte senza cadere nell'effetto paltone.

 
 
 
Astra seta pura fard cotto n.02: questo fard credo sia scaduto da un po' ma non mi dà alcuna reazione allergica quindi lo voglio terminare. Il colore a vederlo dalla cialdina è molto bello, un pesca chiaro che su una carnagione lattiginosa come la mia starebbe molto bene, peccato che sia davvero troppo polveroso quindi provare ad applicarlo è davvero un' impresa e si finisce per usarlo solo come illuminante in quanto quello che rimane sul viso sono solo le perlescenze. Non spaventatevi per la foto, ma la parte scura che vedete sulla cialda è semplicemente che ho raggiunto la plastica sul fondo, il prodotto non è avariato.


Rimmel 1000kisses n. 500 Unstoppable red: anche per questo prodotto vi rimando ad un post precedente, sono sicura che capirete da soli. http://www.valynailsblog.blogspot.it/2014/10/i-miei-rossetti-gloss-e-matite-labbra.html




Essence Studio nails pro White hardener: smalto base di Essence che promette di fortificare e sbiancare le unghie; sul primo punto ci siamo, ma il secondo proprio no. Inizialmente questa base mi piaceva abbastanza, ma nell'ultimo periodo, nonostante abbia una scadenza di 36m e sia aperta solo da sei la consistenza è cambiata, è molto più gelatinosa e difficile da stendere, oltre a fare anche un odore molto forte di componenti chimici. Per questo motivo, onde evitare che si rovini ulteriormente ho deciso di finirla il più in fretta possibile.

Dior 5 couleurs n. 030 INGOGNITO: Mi dispiace moltissimo inserire questa mini size della palette originale perché i colori sono adatti ad un trucco di tutti i giorni, non polverosi, facili da sfumare, ma ormai ce l'ho da troppo tempo e voglio provare altre palettine quindi è necessario, anche se a malincuore smaltirla.

 Deborah Milano Kajal Black: anche questo è una mini size e come potete vedere è quasi giunto alla fine, inoltre ormai ho trovato il mio kajal preferito (ve ne parlerò presto) quindi motivo in più per mandarlo dignitosamente in pensione. Il prodotto in sé non è male: è cremoso, un bel nero intenso solo che dopo 4/5 ore cola e voi vi trovate trasformate in degli adorabili panda.



Bottega Verde collection bijoux: una palette credo dello scorso natale con colori molto belli per ricreare un trucco per le feste, peccato siano troppo polverosi e sull'occhio non rimanga praticamente nulla. Francamente non so nemmeno come farò a finirla ma giuro che mi impegnerò.


Deborah Milano Gloss n.100 trasparente: vi sarete già accorte da sole che praticamente ormai il mio gloss è tutto tranne che trasparente, tranquille c'è una spiegazione: spesso lo uso sopra alle matite la bbra per ravvivare il colore o se ho voglia di un finish lucido, purtroppo però in questo modo si è sporcato tutto.




L'oreal contour parfait n. 656 honey: anche di questa matita ve ne parlo qui http://www.valynailsblog.blogspot.it/2014/10/i-miei-rossetti-gloss-e-matite-labbra.html
ma al contrario della tinta, non voglio liberarmene perché è un pessimo prodotto, anzi, ma perché come per la palette di Dior vorrei provare nuove matite nude.

Bene ragazze e ragazzi questi sono i dieci prodotti che dovrò riuscire a smaltire entro un mese. Seguitemi sulla mia pagina Facebook https://www.facebook.com/pages/Valynails/361817010544006?ref=hl

così ogni giorno potrete vedere i trucchi che realizzerò con questi prodotti e se davvero sarò così fedele al progetto da non sgarrare.

Quindi anche per oggi è tutto, al prossimo post.

XOXO VALE






 








 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.